Opzioni binarie opinioni
Scopri tutta la verità sulle opzioni binarie

Strategie vincenti opzioni binarie


Il miglior broker di opzioni binarie è 24option, clicca qui per aprire un conto gratis con un generoso bonus di benvenuto. 24option è il meglio, non è un'opinione, è una certezza..

Quando si fa trading online di opzioni binarie c'è una sola cosa che conta davvero: vincere soldi. Molto spesso si parla di soddisfazioni personali ma quello che conta davvero è che l'ammontare del proprio conto corrente sia cresciuto con il trading binario.

Uno può guadagnare con le opzioni binarie anche facendo trading completamente a caso e spesso capita proprio ai principianti. Peccato che questo tipo di guadagni tipicamente vengano bruciati con la stessa velocità con cui sono stati accumulati. Inutile dire che fare trading completamente a caso è sbagliato, che le opzioni binarie sono un modo serio per investire sui mercati e bisogna farlo con la giusta preparazione e concentrazione. Insomma, iniziare il trading binario senza sapere che cosa sono le opzioni binarie è quasi sicuramente un suicidio finanziario.

Opzioni binarie metodo infallibile

Ecco che serve una strategia vincente per opzioni binarie: un modo sistematico di guadagnare soldi con il trading binario. Esistono strategie vincenti e strategie perdenti ma attenzione: anche una strategia vincente può causare delle perdite, in maniera occasionale. La definizione di strategia vincente per opzioni binarie non è strategia che consente di chiudere il 100% delle operazioni in profitto ma è strategia che garantisce profitti sul lungo periodo e con un numero sufficientemente grande di operazioni.

Per capire meglio questo concetto, supponiamo di eseguire una sola operazione binaria con una qualunque strategia. Possiamo guadagnare anche se usiamo la strategia peggiore (ad esempio se tiriamo una moneta e decidiamo la direzione dell'opzione in base al risultato) e possiamo perdere anche se utilizziamo la strategia migliore in assoluto.

Se invece prendiamo in considerazione 10 o 100 operazioni, le strategie pessime ci faranno perdere soldi, quelle buone ci faranno guadagnare. Ovviamente quanto più è grande il numero di operazioni binarie che eseguiamo, tanto più è vero questo assunto.

Questa è una premessa importantissima e ci fa capire che non esiste un metodo infallibile per fare trading online di opzioni binarie: il trading online è per sua stessa natura assolutamente imprevedibile, chi fa trading deve sempre tener in conto che ci possono essere delle perdite.

Strategie trading opzioni binarie

Ma come è fatta una strategia di trading opzioni binarie che può andare bene ai nostri scopi? Iniziamo con il dire che, a differenza di quanto comunemente si crede, una buona strategia di trading per opzioni binarie non è affatto complicata. Anzi: le strategie migliori sono sempre le più semplici. Una strategia complessa può generare profitti, questo è vero, e quindi in teoria la possiamo considerare vincente. Tuttavia nella pratica non si rivela quasi mai vincente, soprattutto se ad applicarla è un principiante, perché quasi sicuramente commetterà degli errori.

E' questo anche il motivo per cui i principianti guadagnano più frequentemente con le opzioni binarie rispetto ad altri strumenti, come ad esempio i contratti per differenza: le opzioni binarie sono lo strumento in assoluto più semplice e funzionano al meglio quando sono accoppiate alle strategie più semplici.

La ricerca delle strategie vincenti di opzioni binarie parte dai migliori siti sul trading binario: in effetti dobbiamo dire che online ci sono veramente risorse eccezionali, sia in lingua italiana che in inglese. Studiare tutto il materiale presente gratuitamente su internet è il modo migliore per imparare strategie vincenti. Sconsigliamo, invece, seguire corsi a pagamento. Il primo motivo è semplice: se possiamo imparare le strategie di trading vincenti in modo gratuito, perché pagare? Molto spesso, inoltre, gli stessi broker di opzioni binarie offrono gratuitamente corsi di trading. Il secondo motivo per cui non vale la pena pagare per imparare strategie binarie vincenti è che molto spesso i corsi a pagamento hanno contenuti qualitativamente inferiori rispetto ai corsi gratuiti. Il problema di fondo è che questi corsi vengono venduti spesso con un marketing aggressivo che punta a presentare le opzioni binarie come un metodo facile facile per guadagnare soldi. E sappiamo bene che le opzioni binarie sono un metodo per investire che comporta anche dei rischi, non un metodo per fare soldi. Purtroppo molti principianti o aspiranti trader sono attratti da questo tipo di marketing e perdono tutti i loro soldi inseguendo chimere di arricchimento facile.

Strategie vincenti opzioni binarie 60 secondi

Spesso i trader pensano che le strategie vincenti per opzioni binarie si basano sulla scadenza dei 60 secondi. In effetti si tratta di un'ottima scadenza per fare trading binario: il fatto che la scadenza sia breve ma non minuscola garantisce la possibilità di adattare al meglio qualunque strategia alle condizioni effettive del mercato. Tuttavia non possiamo generalizzare dicendo che la scadenza dei 60 secondi è la migliore in assoluto. Ad esempio, ci sono trader che riescono a guadagnare veramente tanti soldi con una strategia di trading di opzioni binarie a 30 secondi. Esistono poi ottime strategie di trading che non hanno una scadenza fissa ma adattano la scadenza delle opzioni binarie sottoscritte alla effettiva condizione del mercato finanziario di riferimento.

Opzioni binarie segnali operativi

Molti trader, soprattutto tra i principianti, attribuiscono un'importanza favolosa ai segnali di trading per opzioni binarie. Usiamo la parola favolosa a proposito: i miracoli non esistono, soprattutto nel mondo del trading on line. E' vero, ci sono segnali operativi per opzioni binarie in grado di generare elevati profitti ma non sono tutti. Ci sono anche segnali che fanno perdere soldi perché chi li produce non è un bravo trader. In generale, così come per le strategie vincenti, possiamo dire che non esistono segnali di opzioni binarie sicuri, cioè segnali che garantiscono il 100% di successo. Esistono invece ottimi segnali che danno la possibilità di guadagnare nella maggior parte delle operazioni binarie suggerite. Trovarli non è facile, perché internet è pieno di bufale e trappole. Spesso i peggiori segnali operativi sono proprio quelli a pagamento. I migliori, invece, sono di solito quelli forniti direttamente dai broker. In effetti i migliori broker di opzioni binarie, come ad esempio 24option e Banc de Binary, offrono direttamente a tutti i clienti i segnali di opzioni binarie. Non si tratta comunque di un sistema per opzioni binarie infallibile, semplicemente perché un sistema infallibile non esiste. Possiamo dire, però, che questi segnali falliscono molto, molto raramente.

Vincere soldi con le opzioni binarie

Vuoi vincere soldi con le opzioni binarie? Vuoi essere fiero dei risultati ottenuti con il trading on line? Allora devi scegliere sempe e comunque le migliori strategie, le strategie vincenti. Ma attenzione: non è sufficiente usare le strategie vincenti per guadagnare con le opzioni. Ricordati anche di scegliere con cura il broker che utilizzi: solo i migliori broker garantiscono elevati guadagni.

Strategie di trading